TERMINI E CONDIZIONI D'USO



1. Premessa

Il presente documento stabilisce i termini e le condizioni di utilizzo da parte dell'Utente (di seguito, "Termini e Condizioni") dei servizi accessibili tramite il sito www.pangeo.social (di seguito, il "Sito") e l'applicazione per dispositivi mobili "Pangeo" (di seguito, l'"Applicazione"). Prima di accedere ai servizi di Pangeo (di seguito, i "Servizi"), si invita l'Utente a leggere attentamente questo documento, unitamente alle istruzioni d'uso pubblicate nell'apposita sezione raggiungibile tramite il Sito o l'Applicaizone all'URL: www.pangeo.social/terminieservici.html. L'utilizzo e/o la richiesta dei Servizi da parte dell'Utente comporterà, e presupporrà, l'avvenuta integrale accettazione da parte dell'Utente di tutti i Termini e Condizioni.

2. Servizi

L'Utente potrà registrarsi ed accedere liberamente e gratuitamente ai servizi forniti dall'Applicazione Pangeo.

3. Comunità e responsabilità

Pangeo è un progetto che si alimenta dei contenuti forniti dai suoi utenti. Pangeo non è in grado di verificare le informazioni fornite dagli utenti e non è dunque responsabile per eventuali errori nelle segnalazioni. L'Utente è sempre tenuto: (I) a segnalare eventi e iniziative in modo corretto, fornendo informazioni esatte e per quanto possibili complete; (II) a verificare preventivamente l'esattezza delle informazioni pubblicate su Pangeo; (III) a pubblicare materiale in modo non offensivo, evitando espressioni che possano promuovere o incentivare atti di discriminazione, razzismo, fanatismo, odio o violenza. Ciascun Utente può segnalare a Pangeo eventuali abusi dei Servizi o semplici errori nelle segnalazioni attraverso l'apposita procedura. Pangeo si riserva il diritto di modificare e/o eliminare le informazioni, i contenuti e i commenti pubblicati su Pangeo dagli utenti, e anche di disattivare il profilo-utente, laddove riscontri una possibile violazione dei Termini e Condizioni o di altre disposizioni di legge rilevanti. L'Utente accetta espressamente di manlevare Pangeo da ogni azione e/o iniziativa nei suoi confronti per l'utilizzo del Sito e dell'Applicazione in violazione dei Termini e Condizioni. Pangeo non fornisce alcuna garanzia sull'idoneità del Sito e dell'Applicazione a uno scopo specifico. Il Sito e l'Applicazione sono forniti così come sono ("asis"). Pangeo declina ogni responsabilità: (a) per vizi e/o malfunzionamenti del Sito e/o dell'Applicazione; (b) per errori nelle segnalazioni di iniziative e comunicazioni; (c) per il mancato rispetto da parte degli utenti dei Termini e delle Condizioni.

4. Dichiarazioni e informazioni dell'Utente

In caso di registrazione su Pangeo, l'Utente è tenuto a fornire i propri dati in modo correttoe veritiero. L'Utente registrato è tenuto a conservare con la massima diligenza le credenzialli di accesso a Pangeo. L'Utente manleva Pangeo da ogni responsabilità relativa all'uso delle predette credenziali da parte di terzi non autorizzati.

5. Pangeo: progetto e contenuti

Pangeo è un progetto è Pangeo s.r.l. (P.IVA 08089641214), con sede a Napoli, alla Via Luca Giordano, 82 CAP 80127. tutti i diritti sul Sito, sull'Applicazione e sui contenuti accessibili attraverso Pangeo sono di titolarità esclusiva di Pangeo s.r.l.. Per quanto occorrer possa, si dà atto che all'Utente non è riconosciuto e/o concesso alcun diritto di sfruttamento dei Servizi e dei contenuti del Sito e dell'Applicazione. L'Utente potrà liberamente modificare solo le informazioni da questi pubblicate su Pangeo. Potrà inoltre segnalare e linkare su altri siti i contenuti pubblicati su wikipoi, anche attraverso altre piattaforme di Social Network, purchè sia sempre indicata la fonte e la provenienza dei contenuti stessi da Pangeo.

6. Privacy

Pangeo si impegna a rispettare i diritti e la dignità degli utenti in conformità alla disciplina sul trattamento dei dati personalli di cui al D.Lgs. n.196/2003 (c.d. "Codice Privacy"). assicurando la sicurezza dei dati forniti all'atto della registrazione. Al seguente link, l'utente può accedere in ogni momento all'informativa privacy fornita da Pangeo ai sensi dell'art. 13 del Codice Privacy: www.pangeo.social/privacy.html.

7. Legge applicabile e Foro competente

I Termini e Condizioni sono soggetti alla normativa italiana, e potranno essere modificati e aggiornati da Pangeo in qualsiasi momento. Ogni controversia che dovesse insorgere dall'uso dei Servizi, del Sito e/o dell'Applicazione sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Napoli.